- La nostra metodologia è centrata sulla persona e il modello di apprendimento è basato sull’esperienza.
- Attraverso esercitazioni pratiche, test, autodiagnosi e video si ha l’obiettivo di coinvolgere a livello emotivo e cognitivo i partecipanti al corso con successive riflessioni sulle azioni svolte (debriefing) al fine di giungere a punti di apprendimento (learning point) utilizzabili in ambito lavorativo.
Il corso Project Management nell’era digitale: le Best Practice per il Project Manager e per il suo Team, anche in modalità smartworking nasce dalla partnership LIPARI-PGA e offre ai partecipanti le linee guida fondamentali per gestire in modo efficace e con successo i progetti affidatigli. Il corso abbina l’esperienza dei consulenti Lipari in ambito project management con l'esperienza dei formatori PGA e sarà una preziosa occasione per condividere in maniera attiva e partecipata le tecniche più efficaci di gestione dei progetti.
- Per scoprire come le neuroscienze ci forniscono oggi un “paradigma d’uomo” che completa molte intuizioni che le diverse aree della psicologia cognitiva e manageriale avevano teorizzato
- Per fornire una sintesi delle scoperte recenti nel settore delle neuroscienze che trovano applicazione nelle tre aree: gestione del personale, sviluppo manageriale, marketing e Employer branding
- Per provare, attraverso esemplificazioni e strumenti, un’esperienza immersiva nuova e di sicuro arricchimento
- Partecipazione singola: 950 €
+ IVA - Partecipazione multipla (due o più iscritti della stessa azienda): 850 € (cad) + IVA
- Formula ONE-TO-ONE: 1190 €
+ IVA
Milano
12-13 Marzo
25-26 Giugno
24-25 Settembre
Roma
23-24 Aprile
16-17 Luglio
22-23 Ottobre
NEUROSCIENZE IN AZIENDA
A CHI È RIVOLTO
PROGRAMMA
- L’intelligenza emotiva, meccanismi cerebrali e sviluppo personale
- Personalità e soft skills: la nuova frontiera della valutazione individuale e di gruppo
- Decision making: la scienza “poco esatta” di ogni manager
- Neuromarketing: la mente dei consumatori e i meccanismi impliciti
- Neuroemployer branding: i messaggi vincenti per migliorare l’attrattività dell’impresa.
- Per acquisire i segreti e le tecniche dello Storytelling per osservare e padroneggiare la comunicazione emozionale
- Per creare e supervisionare contenuti con uno sguardo d’insieme, per trasferire informazioni in modo più efficace attivando le emozioni dell’interlocutore
- Per esercitare la propria capacità di costruire Storytelling all’interno della propria attività
- Partecipazione singola: 500 €
+ IVA - Partecipazione multipla (due o più iscritti della stessa azienda): 450 € (cad) + IVA
- Formula ONE-TO-ONE: 650 €
+ IVA
Milano
26 Marzo
21 Maggio
29 Ottobre
Roma
23 Aprile
18 Giugno
19 Novembre
LA COMUNICAZIONE PERSUASIVA ATTRAVERSO LO STORYTELLING
A CHI È RIVOLTO
PROGRAMMA
- A cosa serve lo storytelling?
- Conoscere le leggi universali della narrazione per prenderne ispirazione e stimolare curiosità e creatività
- Lavorare sulla grigia del viaggio dell’Eroe e degli Archetipi per attivare consapevolmente le corde delle dinamiche emozionali
- Analisi di esempi di storytelling geniali o disastrosi
- Allenarsi a creare lo storytelling più efficace per ogni contesto
- Come passare da un’intuizione ad un progetto.
- Per acquisire maggiore competenza in merito agli strumenti più idonei per la pubblicazione su carta delle proprie azioni di marketing
- Per apprendere ed applicare tecniche e metodologie di produzione di un oggetto pubblicitario riducendo i costi e ottimizzando i tempi
- Per comprendere come gestire i rapporti con i fornitori: agenzie di comunicazione, studi grafici, stampatori
- Partecipazione singola: 950 €
+ IVA - Partecipazione multipla (due o più iscritti della stessa azienda): 850 € (cad) + IVA
- Formula ONE-TO-ONE: 1190 €
+ IVA
Milano
21-22 Maggio
17-18 Settembre
12-13 Novembre
Roma
29-30 Giugno
28-29 Settembre
26-27 Ottobre
TECNICHE PUBBLICITARIE DI BASE A SUPPORTO DELLA VENDITA
A CHI È RIVOLTO
PROGRAMMA
- Introduzione al linguaggio della pubblicità
- Dall’Above al Below the Line
- La produzione dell’oggetto cartaceo
- Il colore: cos’è, come i colori comunicano con l’inconscio
- Il lettering: font e tipografia del testo
- La forma e l’immagine: percorso esplorativo nel mondo della comunicazione visiva
- Il mondo digitale: cosa sono le immagini bitmap e le immagini vettoriali, quali sono le loro caratteristiche distintive e le peculiarità, quali sono i punti di forza e le criticità
- Il Layout
- Nozioni tecniche di base sui software Adobe (Photoshop, Illustrator, Indesign)