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TECNICHE DI VENDITA PER VENDITORI DI SUCCESSO

ESSERE EFFICACI NELL’AZIONE DI VENDITA
DURATA CORSI

in presenza

online

  • Per sviluppare una visione complessiva dell’intero processo di vendita dando ordine logico e pratico alle varie fasi
  • Per apprendere gli strumenti, le tecniche e le metodologie per essere efficaci nel mondo delle vendite
  • Per pianificare la propria azione di vendita con il supporto delle metodologie più efficaci
  • Per applicare le modalità comunicative più idonee per una relazione positiva con il cliente
  • Partecipazione singola: 950 €
    + IVA
  • Partecipazione multipla (due o più iscritti della stessa azienda): 800 € (cad) + IVA
  • Formula ONE-TO-ONE: 1190 € + IVA

Milano
17-18 Febbraio
6-7 Maggio
5-6 Ottobre

Roma
17-18 Marzo
18-19 Giugno
19-20 Novembre

MODULO DI
ISCRIZIONE

TECNICHE DI VENDITA PER VENDITORI DI SUCCESSO

A CHI È RIVOLTO

Venditori, tecnici commerciali, agenti, addetti e responsabili vendite che desiderano rafforzare le proprie competenze commerciali.

PROGRAMMA

  • Il venditore e il processo d’acquisto: pianificare la propria azione di vendita, conoscere i bisogni del cliente, analizzare la concorrenza
  • Esercitazione: l’identikit del venditore
  • Gli strumenti per organizzare la propria azione di vendita
  • Conoscere il proprio mercato oltre il prodotto: la psicologia dell’atto d’acquisto
  • Le regole di base di una buona relazione
  • Le tecniche dell’intervista, i metodi per riformulare la domanda e per strutturare e adattare le proprie argomentazioni
  • Presentare e difendere il prezzo: quando e come parlarne
  • La gestione delle obiezioni: simulazione di un incontro con il cliente
  • Concludere per vendere: come terminare un incontro e fidelizzare i propri clienti
MODULO DI
ISCRIZIONE

QUOTE DI PARTECIPAZIONE AL CORSO

(IVA INCLUSA)
DURATA
DELL CORSO
PARTECIPAZIONE
SINGOLA
500 €
950 €
PARTECIPAZIONE
MULTIPLA (due o più iscritti della stezza azienda)
450 €
850 €
PARTECIPAZIONE
ONE - TO - ONE
650 €
1190 €

DOWNLOAD

MODULO DI
ISCRIZIONE
CALENDARIO
CORSI
BROCHURE DIGITALE (PDF)

VALUE SELLING:
LA VENDITA DI VALORE

VENDERE OLTRE IL PRODOTTO
DURATA CORSI

in presenza

online

  • Per imparare a proporsi al cliente come venditore di soluzioni e di valore, in un’ottica di Value Selling
  • Per migliorare la propria capacità di identificare i bisogni, i ruoli e le motivazioni d’acquisto dei clienti
  • Per aumentare la consapevolezza della propria capacità di influenza
  • Partecipazione singola: 950 €
    + IVA
  • Partecipazione multipla (due o più iscritti della stessa azienda): 800 € (cad) + IVA
  • Formula ONE-TO-ONE: 1190 € + IVA

Milano
28-29 Gennaio
12-13 Marzo
16-17 Aprile
24-25 Giugno
24-25 Novembre

Roma
10-11 Febbraio
20-21 Maggio
19-20 Ottobre

MODULO DI
ISCRIZIONE

VALUE SELLING: LA VENDITA DI VALORE

A CHI È RIVOLTO

Venditori, tecnici commerciali, agenti, funzionari di vendita, responsabili vendite che già possiedano le competenze commerciali di base e che siano interessati ad arricchirle facendo propri gli strumenti della vendita di valore

PROGRAMMA

  • Cosa vuol dire Value Selling?
  • Pensare in termini di valore: differenza tra caratteristiche, prove e vantaggi
  • Riconoscere e gestire le emozioni
  • Visualizzare in modo dettagliato gli obiettivi e mettere a punto le risorse necessarie al loro raggiungimento
  • Abbandonare comportamenti inefficaci, sviluppare l'efficacia personale: valorizzare la causalità, sviluppare il sentimento di autoefficacia, pensare attivamente in modo positivo, vedere il futuro come possibilità e miglioramento
  • Un modello di apprendimento continuo
  • Le tappe operative. Definizione di un piano d'azione secondo la metodologia SMART
MODULO DI
ISCRIZIONE

MIGLIORARE LA RELAZIONE
E IL SERVIZIO AL CLIENTE

CREARE UN RAPPORTO DI VALORE PER FORNIRE UN SERVIZIO DI VALORE
DURATA CORSI

in presenza

online

  • Per migliorare la consapevolezza dell’importanza del proprio ruolo nella soddisfazione del cliente
  • Per sperimentare la comunicazione verbale e non verbale, la comprensione, la chiarezza espositiva, le interpretazioni e i feedback
  • Per imparare ad individuare e riconoscere le tipologie di cliente e per comprendere come si sentano durante l’esperienza di acquisto
  • Per allenarsi a trovare risposte efficaci, a focalizzarsi sui fatti, a gestire le critiche
  • Partecipazione singola: 950 €
    + IVA
  • Partecipazione multipla (due o più iscritti della stessa azienda): 800 € (cad) + IVA
  • Formula ONE-TO-ONE: 1190 € + IVA

Milano
27-28 Febbraio
2-3 Aprile
8-9 Giugno
28-29 Settembre
5-6 Novembre

Roma
5-6 Marzo
7-8 Maggio
12-13 Ottobre

MODULO DI
ISCRIZIONE

MIGLIORARE LA RELAZIONE E IL SERVIZIO AL CLIENTE

A CHI È RIVOLTO

Tecnici commerciali, venditori e tutti coloro che operano a diretto contatto con i clienti.

PROGRAMMA

  • Creare un rapporto di valore per fornire un servizio di valore: faccio in modo che il cliente si senta rassicurato, accompagnato, persino stupito dalla mia disponibilità e capacità di andare oltre le sue aspettative
  • Comunicare in modo efficace: ascolto ciò che il cliente mi chiede, mi accerto di aver capito e rispondo alla sua esigenza
  • Indossare i panni del cliente: sviluppo la mia empatia per entrare in sintonia con il cliente, metto in atto comportamenti diversi a seconda del cliente
  • Risolvere i problemi rispondendo e gestendo le obiezioni e i reclami: sposto l’attenzione dal problema alla soluzione, sono proattivo, sviluppo la capacità di farmi carico della richiesta del cliente e di prendere l’iniziativa
  • Fidelizzare il cliente, rassicurandolo sulla bontà della sua scelta: rinforzo la sua percezione che siamo il suo partner di fiducia
  • Piano d’azione: scelgo su cosa impegnarmi da domani continuando a mettere in atto i comportamenti che funzionano e provando a fare qualcosa di nuovo per migliorare
MODULO DI
ISCRIZIONE

SOCIAL MEDIA SALES

VENDERE TRAMITE I SOCIAL MEDIA
DURATA CORSI

in presenza

online

  • Per imparare a generare e/o cogliere l’interesse d’acquisto fra i clienti attuali e potenziali mediante i social network
  • Per comprendere le opportunità e le logiche di utilizzo dei differenti social network per il marketing e la vendita
  • Partecipazione singola: 500 €
    + IVA
  • Partecipazione multipla (due o più iscritti della stessa azienda): 450 € (cad) + IVA
  • Formula ONE-TO-ONE: 650 €
    + IVA

Milano
7 Febbraio
29 Maggio
23 Ottobre

Roma
6 Aprile
25 Giugno
4 Dicembre

MODULO DI
ISCRIZIONE

SOCIAL MEDIA SALES

A CHI È RIVOLTO

Il corso è rivolto a Responsabili Vendite, Marketing Manager e tutti coloro che in azienda desiderano approfondire come utilizzare i social network a supporto dell’attività di vendita.

PROGRAMMA

  • Il panorama dei social network e le specifiche modalità di fruizione degli utenti
  • I social network e le opportunità di utilizzo per la vendita dei propri prodotti/servizi
  • Le logiche di comunicazione social, la generazione di contenuti e l’utilizzo dei diversi tipi di post
  • Comunicazione multi-media e comunicazione virale
MODULO DI
ISCRIZIONE

VENDERE AL TELEFONO

INCREMENTARE LE VENDITE E FIDELIZZARE I PROPRI CLIENTI ATTRAVERSO IL TELEFONO
DURATA CORSI

in presenza

online

  • Per imparare a creare una relazione positiva con il cliente, migliorando le proprie capacità relazionali e comunicative, le proprie tecniche di persuasione telefonica e le strategie di vendita
  • Per acquisire sicurezza e fiducia nelle proprie capacità, esercitandosi a superare le obiezioni e concludere efficacemente la vendita
  • Partecipazione singola: 500 €
    + IVA
  • Partecipazione multipla (due o più iscritti della stessa azienda): 450 € (cad) + IVA
  • Formula ONE-TO-ONE: 650 €
    + IVA

Milano
27 Marzo
15 Magio
7 Luglio
25 Settembre

Roma
20 Aprile
6 Novembre

MODULO DI
ISCRIZIONE

VENDERE AL TELEFONO

A CHI È RIVOLTO

Il corso è rivolto a venditori, tecnici commerciali, assistenti commerciali, operatori di telemarketing e, in generale, coloro che utilizzano il telefono per fissare appuntamenti commerciali.

PROGRAMMA

  • Preparare la telefonata: lo script
  • Sviluppare un atteggiamento empatico per entrare in sintonia con il cliente e farsi ascoltare
  • Utilizzare la voce per infondere fiducia
  • Controllare le proprie emozioni e tenere alta la motivazione.
  • Role playing: porre le “giuste” domande per capire le esigenze del cliente e le motivazioni d’acquisto
  • Imparare a gestire e superare le obiezioni, trasformandole in opportunità di vendita
  • Concludere la vendita
MODULO DI
ISCRIZIONE