- Per sviluppare una visione complessiva dell’intero processo di vendita dando ordine logico e pratico alle varie fasi
- Per apprendere gli strumenti, le tecniche e le metodologie per essere efficaci nel mondo delle vendite
- Per pianificare la propria azione di vendita con il supporto delle metodologie più efficaci
- Per applicare le modalità comunicative più idonee per una relazione positiva con il cliente
- Partecipazione singola: 950 €
+ IVA - Partecipazione multipla (due o più iscritti della stessa azienda): 800 € (cad) + IVA
- Formula ONE-TO-ONE: 1190 € + IVA
Milano
17-18 Febbraio
6-7 Maggio
5-6 Ottobre
Roma
17-18 Marzo
18-19 Giugno
19-20 Novembre
TECNICHE DI VENDITA PER VENDITORI DI SUCCESSO
A CHI È RIVOLTO
Venditori, tecnici commerciali, agenti, addetti e responsabili vendite che desiderano rafforzare le proprie competenze commerciali.
PROGRAMMA
- Il venditore e il processo d’acquisto: pianificare la propria azione di vendita, conoscere i bisogni del cliente, analizzare la concorrenza
- Esercitazione: l’identikit del venditore
- Gli strumenti per organizzare la propria azione di vendita
- Conoscere il proprio mercato oltre il prodotto: la psicologia dell’atto d’acquisto
- Le regole di base di una buona relazione
- Le tecniche dell’intervista, i metodi per riformulare la domanda e per strutturare e adattare le proprie argomentazioni
- Presentare e difendere il prezzo: quando e come parlarne
- La gestione delle obiezioni: simulazione di un incontro con il cliente
- Concludere per vendere: come terminare un incontro e fidelizzare i propri clienti
- Per imparare a proporsi al cliente come venditore di soluzioni e di valore, in un’ottica di Value Selling
- Per migliorare la propria capacità di identificare i bisogni, i ruoli e le motivazioni d’acquisto dei clienti
- Per aumentare la consapevolezza della propria capacità di influenza
- Partecipazione singola: 950 €
+ IVA - Partecipazione multipla (due o più iscritti della stessa azienda): 800 € (cad) + IVA
- Formula ONE-TO-ONE: 1190 € + IVA
Milano
28-29 Gennaio
12-13 Marzo
16-17 Aprile
24-25 Giugno
24-25 Novembre
Roma
10-11 Febbraio
20-21 Maggio
19-20 Ottobre
VALUE SELLING: LA VENDITA DI VALORE
A CHI È RIVOLTO
Venditori, tecnici commerciali, agenti, funzionari di vendita, responsabili vendite che già possiedano le competenze commerciali di base e che siano interessati ad arricchirle facendo propri gli strumenti della vendita di valore
PROGRAMMA
- Cosa vuol dire Value Selling?
- Pensare in termini di valore: differenza tra caratteristiche, prove e vantaggi
- Riconoscere e gestire le emozioni
- Visualizzare in modo dettagliato gli obiettivi e mettere a punto le risorse necessarie al loro raggiungimento
- Abbandonare comportamenti inefficaci, sviluppare l'efficacia personale: valorizzare la causalità, sviluppare il sentimento di autoefficacia, pensare attivamente in modo positivo, vedere il futuro come possibilità e miglioramento
- Un modello di apprendimento continuo
- Le tappe operative. Definizione di un piano d'azione secondo la metodologia SMART
- Per migliorare la consapevolezza dell’importanza del proprio ruolo nella soddisfazione del cliente
- Per sperimentare la comunicazione verbale e non verbale, la comprensione, la chiarezza espositiva, le interpretazioni e i feedback
- Per imparare ad individuare e riconoscere le tipologie di cliente e per comprendere come si sentano durante l’esperienza di acquisto
- Per allenarsi a trovare risposte efficaci, a focalizzarsi sui fatti, a gestire le critiche
- Partecipazione singola: 950 €
+ IVA - Partecipazione multipla (due o più iscritti della stessa azienda): 800 € (cad) + IVA
- Formula ONE-TO-ONE: 1190 € + IVA
Milano
27-28 Febbraio
2-3 Aprile
8-9 Giugno
28-29 Settembre
5-6 Novembre
Roma
5-6 Marzo
7-8 Maggio
12-13 Ottobre
MIGLIORARE LA RELAZIONE E IL SERVIZIO AL CLIENTE
A CHI È RIVOLTO
Tecnici commerciali, venditori e tutti coloro che operano a diretto contatto con i clienti.
PROGRAMMA
- Creare un rapporto di valore per fornire un servizio di valore: faccio in modo che il cliente si senta rassicurato, accompagnato, persino stupito dalla mia disponibilità e capacità di andare oltre le sue aspettative
- Comunicare in modo efficace: ascolto ciò che il cliente mi chiede, mi accerto di aver capito e rispondo alla sua esigenza
- Indossare i panni del cliente: sviluppo la mia empatia per entrare in sintonia con il cliente, metto in atto comportamenti diversi a seconda del cliente
- Risolvere i problemi rispondendo e gestendo le obiezioni e i reclami: sposto l’attenzione dal problema alla soluzione, sono proattivo, sviluppo la capacità di farmi carico della richiesta del cliente e di prendere l’iniziativa
- Fidelizzare il cliente, rassicurandolo sulla bontà della sua scelta: rinforzo la sua percezione che siamo il suo partner di fiducia
- Piano d’azione: scelgo su cosa impegnarmi da domani continuando a mettere in atto i comportamenti che funzionano e provando a fare qualcosa di nuovo per migliorare
- Per imparare a generare e/o cogliere l’interesse d’acquisto fra i clienti attuali e potenziali mediante i social network
- Per comprendere le opportunità e le logiche di utilizzo dei differenti social network per il marketing e la vendita
- Partecipazione singola: 500 €
+ IVA - Partecipazione multipla (due o più iscritti della stessa azienda): 450 € (cad) + IVA
- Formula ONE-TO-ONE: 650 €
+ IVA
Milano
7 Febbraio
29 Maggio
23 Ottobre
Roma
6 Aprile
25 Giugno
4 Dicembre
- Per imparare a creare una relazione positiva con il cliente, migliorando le proprie capacità relazionali e comunicative, le proprie tecniche di persuasione telefonica e le strategie di vendita
- Per acquisire sicurezza e fiducia nelle proprie capacità, esercitandosi a superare le obiezioni e concludere efficacemente la vendita
- Partecipazione singola: 500 €
+ IVA - Partecipazione multipla (due o più iscritti della stessa azienda): 450 € (cad) + IVA
- Formula ONE-TO-ONE: 650 €
+ IVA
Milano
27 Marzo
15 Magio
7 Luglio
25 Settembre
Roma
20 Aprile
6 Novembre
VENDERE AL TELEFONO
A CHI È RIVOLTO
Il corso è rivolto a venditori, tecnici commerciali, assistenti commerciali, operatori di telemarketing e, in generale, coloro che utilizzano il telefono per fissare appuntamenti commerciali.
PROGRAMMA
- Preparare la telefonata: lo script
- Sviluppare un atteggiamento empatico per entrare in sintonia con il cliente e farsi ascoltare
- Utilizzare la voce per infondere fiducia
- Controllare le proprie emozioni e tenere alta la motivazione.
- Role playing: porre le “giuste” domande per capire le esigenze del cliente e le motivazioni d’acquisto
- Imparare a gestire e superare le obiezioni, trasformandole in opportunità di vendita
- Concludere la vendita
SOCIAL MEDIA SALES
A CHI È RIVOLTO
PROGRAMMA
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